Gastronomia
“Fooding è il neologismo con il quale si vuole identificare un movimento, uno stile di vita e di opinione rispetto ai prodotti food. Si tratta del nuovo interesse verso i prodotti alimentari un tempo limitata all’area dell’alimentazione come sussistenza, ora trasformata in moda , cultura, status. La tendenza è considerare il cibo elemento di seduzione cogliendone l’anima fino a sentirne l’odore e carpirne la consistenza dell’ingrediente.”
Con questo spirito a ci impegniamo di ricercare e proporre solo il meglio della gastronomia italiana, per sostenere e incentivare la cultura del “mangiar bene”. Le aziende con cui abbiamo scelto di lavorare, infatti, sono per lo più piccoli produttori artigianali, che fanno parte dell’ampio patrimonio della tradizione e cultura gastronomica italiana. Non una semplice vetrina, bensì il risultato di una personale ricerca, volta a scoprire le migliori espressioni “gastronomiche” del nostro Paese e del mondo.
Il settore dedicato alla gastronomia, oltre ad una selezione speciale di salumi e formaggi, si arricchisce di un’ampia presentazione di “ricercatezze alimentari” da tutta Italia. In particolare, oltre ad alcuni prodotti provenienti da “Presidi Slow-Food ”, ci pregiamo di offrire alla nostra clientela il Tartufo bianco d’Alba o Acqualagna (previa prenotazione), il paté d’oca, il prosciutto di cervo, il petto d’oca, il salmone selvaggio, lo speck d’anatra, il prosciutto di cervo,il parmigiano di Vacche Rosse, il Culatello di Zibello DOP, ecc...