LA STORIA

semestrino-2013La nostra storia comincia nel 1960, quando Onofrio Verna, trasferitosi in Svizzera, inizia ad apprendere la rinomata tecnica elvetica della lavorazione delle carni.
Qui infatti, già in quegli anni, il mestiere del Macellaio godeva di un certo prestigio, poiché contemplava la conoscenza e la padronanza di diverse attività: accanto alla macellazione, alla lavorazione e alla vendita, il macellaio svizzero preparava salumi, affumicava, salava, speziava e creava piatti freddi o piatti pronti, anticipando di fatto le tendenze attuali della macelleria moderna.
Nel 1974 Onofrio rientra a Casamassima e con il ricco bagaglio di esperienze accumulate, avvia la propria attività coadiuvato dalla moglie Maria: dimostrando competenza e professionalità riesce quasi subito a conquistare consensi e stima sia per la qualità dei prodotti, sia per l’originalità della proposta.
Negli anni ‘90, mossi dalla passione per l’attività di famiglia e in genere per tutta la Gastronomia, i figli Giuseppe e Claudio decidono di collaborare con Onofrio: la solida tradizione rappresentata dal padre si arricchisce così delle innovative proposte dei due giovani, che accanto ai tagli classici realizzano quotidianamente preparazioni originali, ideali per una cucina pratica e veloce, che garantisce comunque gusto e alta qualità.
Desiderosi di proporre al pubblico un’offerta ancora più completa e variegata, la famiglia Verna progetta e realizza una ristrutturazione globale dell’attività nel 2007. I risultati del progetto sono duplici: da un lato il nuovo locale appare più moderno, funzionale e dotato di tutte le più innovative soluzioni igienico-sanitarie, dall’altro la proposta commerciale risulta davvero ampia. Infatti alla tradizionale vendita della carne si aggiunge l’offerta di salumi, formaggi, vini, ricercati prodotti di alta pasticceria, cioccolateria e tutto ciò che rientra nell’eccellenza della tradizione gastronomica italiana.
 
LA FILOSOFIA
 
La nostra filosofia di lavoro è ispirata soprattutto da una sincera passione per il buon cibo, considerato non tanto come mero strumento di sussistenza, quanto come elemento di seduzione, che ci guida in un percorso sensoriale alla ricerca-scoperta di sapori, odori e consistenze.
Per questo ci impegniamo a ricercare e proporre solo il meglio della gastronomia italiana, per sostenere e incentivare la cultura del “mangiar bene”. Le aziende con cui abbiamo scelto di lavorare, infatti, sono per lo più piccoli produttori artigianali, che fanno parte dell’ampio patrimonio della tradizione e cultura  gastronomica italiana.
 
STAFF E ORGANIZZAZIONE

Onofrio Verna: Addetto al sezionamento, addetto alla brace , valutazione e acquisto carni
Maria Cassone: Addetta vendita e preparazioni
Giuseppe Verna : Addetto sezionamento, vendita e acquisti vineria e gastronomia
Claudio Verna: Addetto vendita, responsabile preparazioni, allestimento banchi e responsabile cucina
Caterina: Addetta preparazioni
Antonio: Addetto preparazioni e gestione software aziendale
Pietro: Addetto preparazioni

 

SEDE E CONTATTI

logo

VERNA CARNI & GASTRONOMIA
di VERNA ONOFRIO

Via PIccinni, 13
70010 Casamassima (BA)
Tel: 080 674312
Mobile: +39 331 6439771
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

banner-piatti-pronti

Questo sito utilizza i cookie per semplificare e personalizzare l'esperienza di navigazione e in alcuni casi sono essenziali per il suo corretto funzionamento. L'accesso a questo sito implica il consenso all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni clicca qui.